Moriconi - Marchitelli - Angelini - Videoradio e Videoradio Channel Edizioni Musicali

Vai ai contenuti
Bio
Come facilmente intuibile dal titolo "No more compromises" si prospetta un lavoro privo di compromessi o per meglio interpretarlo, così come lo hanno pensato Moriconi, Marchitelli ed Angelini, privo di paletti cioè privo di quegli schemi che tendono ad ingabbiare e catalogare normalmente il lavoro di un artista.
Quindi vista la loro spiccata versatilità e le loro molteplici collaborazioni in ambiti musicali differenti questi splendidi musicisti si sono lasciati guidare unicamente dall'istinto, dall'emozione e dal fluire della musica e il risultato è notevole e altamente godibile.
Ascoltare questo lavoro significa avventurarsi in un viaggio attraverso sonorità differenti tutte legate dal Jazz come comune denominatore ma tutte con sapori e profumi che riportano a esperienze lontane.
Infatti basta elencare solo alcuni dei nomi con cui hanno collaborato: Moriconi (Mina, Chet Baker, Lee Koniz, Liza Minnelli, Fabio Concato). Marchitelli (Dionne Warwick, Noa, Nina Zilli, Teresa De Sio, Josè Feliciano). Angelini (Gino Paoli, Ennio Morricone, Antonella Ruggero, Lucio Dalla, Dionne Warwick, Teresa De Sio).
Questo splendido lavoro è arricchito da un importante collaborazione, non solo perché è un grande trombettista ma anche per la grande amicizia che lo lega ai tre, Fabrizio Bosso è la classica ciliegina sulla torta infatti il suo suono unico e inconfondibile dona quel quid in più a questo lavoro già pregno di emozioni.

Torna ai contenuti