Catalogo Batterie e Percussioni - Videoradio e Videoradio Channel Edizioni Musicali

Vai ai contenuti

Tullio De Piscopo “Tempo di perkuotere” - Memorie Storiche
Cd storico registrato dal vivo con la partecipazione di artisti internazionali: BILLY COBHAM, WALTER CALLONI, LA DRUMMERIA, ASTOR PIAZZOLLA, GERRY MULLIGAN etc...Un evento senza precedenti dove TULLIO suona anche varie percussioni con assoli incredibili!!!

 La Drummeria "Live in Mono"
Un cd spettacolare dove 5 famosi batteristi "Meyer, Calloni, Bandini, Furian, Pellegatti"sono riusciti a creare un insieme senza precedenti solo con le batterie.
Un evento storico, straordinario, da collezione!!!

WALTER CALLONI (Collection)
Finalmente un album del batterista storico della musica italiana (Battisti, De Andrè, Finardi, P.F.M., Vecchioni, etc…) con le composizioni di: G. CIFARELLI - P. NOBILE - R. ZAPPA - L. COLOMBO ecc

  WALTER CALLONI “Electric Etno Combo”
Uno stile unico e personale in questo album di electric etno music, ricco di suoni ipnotici e armonie complesse. Una ritmica trascinante, con dolci melodie del mediterraneo e del sud america.

Eugenio Mori “4/4 con ritorno di II°”
Eugenio ci presenta un progetto tra funky e jazz rock ! Featuring di grande levatura:
CHRISTIAN MAYER, MAXX FURIAN, ELLADE BANDINI, GIOVANNI GIORGI,ROBERTO GUALDI, MICHAEL ROSEN, GIORGIO SECCO, LUCA COLOMBO, PAOLO COSTA, DANIELE MORETTO, VINCENZO MESSINA ecc.

EUGENIO MORI (Startin' From The Roof)
Dopo anni dietro i tamburi di ANTONACCI, BATTIATO, NANNINI, 883 eccolo in un cd tra fusion e rock con la partecipazione di Paolo Costa , Massimo Varini e Paolo Jannacci.
Grande musica e grandi batteristi!

Stefano Bagnoli (Around Satchmo)

E’ il batterista italiano conosciuto come il “principe delle spazzole”.Ha inciso cd con Bob Wiber, Lee Konitz, Enrico Rava, Dado Moroni, Enzo Jannacci e tanti altri. Un album sopra le righe imperdibile!!!!

 PercFest (la festa europea delle percussioni) un DVD con batteristi e musicisti straordinari …:
Danilo Rea e Roberto Gatto, Stefano Bollani Quintet,Elio, La Drummeria, W. Calloni, M.Furian, C. Meyer, Luca Capitani, Ernestico, Andrè Ceccarelli, Gilson Silveira ecc.

 I Percussionisti dell’ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DELLA RAI
(West side story, Quadri di un esposizione, Ethnics, Xilophonia)
Una strepitosa rivisitazione di brani celebri eseguita dal vivo. Il gruppo dei
percussionisti nasce nel 1998 all’nterno dell’Orchestra sinfonica
Nazionale della Rai i cui componenti in questo cd sono: M. Bianchini - C. Romano - R. Balbinutti - C. Cavallini - M. Moretti   

Percussionisti & Friends
Un album arrangiato e creato dal M.° Maurizio Bianchini principale coordinatore dei Percussionisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Con questo progetto i Percussionisti intraprendono un percorso insolito unendo oltre alle percussioni suoni tradizionali dell’orchestra(archi e fiati) e la voce, il tutto miscelato con l’elettronica. 

I Percussionisti dell’Orchestra SINFONICA NAZIONALE DELLA RAI (Vol.2)
Ecco i brani contenuti in questo cd realizzato con cura e arrangiato con grande maestria:
Ma mère L’Oye (Ravel) Tribalis (Bianchini) Suite en Concert (Jolivet)
Lift-Off!(Peck) 5 frammenti sospesi…(Bianchini)
La formazione dei Percussionisti:
(M. Bianchini - C. Romano - R. Balbinutti - C. Cavallini - M. Moretti - flautista
Luigi Arciuli)

  I PERCUSSIONISTI DELLA SCALA (Fla-Ga- Dà)
Questo ensemble voluto caldamente dal M° Claudio Abbado oggi riesce ad imporsi a livello internazionale. Un eccellente CD di musica contemporanea, che contiene anche un brano scritto appositamente per loro da Maurice Jarre .
Torna ai contenuti